Lavoro Mestieri e professioni

Women in Tech, Call per le donne dell’ICT

Si cercano testimonianze di donne del settore tecnologico, aperta la call Women in Tech per partecipare al Festival dell’Innovazione digitale e sociale

In occasione della 10a edizione del WMF – acronimo sia di We Make the Future sia di Web marketing festival – che si terrà a Rimini dal 16 al 18 giugno 2022, è stata lanciata la call Women in Tech per mettere in luce le figure femminili di rilievo del mondo ICT (Information and Communication technology).

La Call Women in Tech
L’iniziativa Women in Tech nasce per dare voce a tutte quelle figure professionali che si sono distinte per le loro capacità in campo tecnologico e hanno contribuito attivamente ad innovarlo – spiegano gli organizzatori della Search On Media Group. Anche in considerazione del fatto che l’Italia su 28 Stati europei si trova al 25° posto per quanto riguarda la retribuzione e il gender gap in questo ambito. Tra le partecipanti alla Call ne sono già state selezionate 10 ma la Call Women in Tech è ancora aperta: compilando il form sulla pagina dedicata (https://www.webmarketingfestival.it/call/women-in-tech/) ci si può candidare per raccontare la propria esperienza sui palchi del Festival di fronte a una platea di professioniste/i del settore digitale, Start-up, aziende e investitori (24.000 i partecipanti alla scorsa edizione).

Le prime 10 Women in Tech già selezionate
Sono già state selezionate 10 Women in Tech che saranno protagoniste sul palco del WMF 2022. Si tratta di donne che si sono distinte per particolari meriti all’interno delle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e spaziano da ruoli più tecnici, come Mara Pometti (Senior AI strategist di IBM), Carla Leveratto (Head of Creative Works per Google), Marina Geymonat (Head of Innovation Lab di Sisal) ad imprenditrici del settore come Chiara Luzzana (Founder & Brand Sound Designer di The Sound of City), Amelia Tomasicchio (Ceo & Co-founder di The Cryptonomist), ma anche figure rilevanti presso le istituzioni come Giulia Marzetti (Policy Officer della Commissione Europea) o Diletta Topazio (Economist presso la FAO), o ancora donne con un’importante carriera come Annamaria Tartaglia (Ceo di TheBrandSitter, Founder di Angels4Women, Advisor di W7).

WMF 2022
Il 16, 17 e 18 giugno torna dunque l’appuntamento con la Fiera internazionale dedicata al mondo dell’innovazione: il WMF 2022, in programma presso la fiera di Rimini, riunirà nuovamente professionisti, aziende player di settore, start-up, università, ONP e istituzioni per una tre giorni dedicata all’innovazione digitale e sociale. Nella scorsa edizione si sono tenuti 100 eventi in 3 giorni, con oltre 600 speaker provenienti da tutto il mondo e oltre 500 tra espositori e sponsor nell’area espositiva che ha accolto anche Ministeri, Regioni, Comuni, Enti pubblici e più di 700 start-up e investitori.

Potrebbe interessarti