Imprenditoria Premi

Candidature aperte per il Premio GammaDonna 2022

Fino all’11 luglio ci si potrà candidare per il Premio GammaDonna 2022, il riconoscimento per l’imprenditoria femminile innovativa per la riduzione del gender gap in campo socio-economico

Tutto pronto per il Premio GammaDonna 2022, un contest che da ormai ben 20 anni premia le menti più brillanti dell’imprenditoria femminile e che quest’anno lo farà dal palco dell’Italian Tech Week.

GammaDonna 2021 Marianna Palella (a sin.) riceve il Premio da Valentina Parenti

I riconoscimenti all’imprenditoria femminile innovativa. Gli awards di corollario
Arriva un nuovo riconoscimento nell’ambito del Premio GammaDonna 2022: l’Assist Digital Award, destinato alle imprenditrici che utilizzano il digitale per creare impatto positivo. E si aggiunge agli altri Awards che compongono il corollario del Premio GammaDonna 2022 che così diviene il seguente:

*  Il Women Startup Award assegnerà un riconoscimento alla startupper più innovativa in ambito Smart city, Smart mobility, Life Science, Healthcare & Medical Devices, Bioeconomy, Media, Entertainment & Gamification, Fashion, Agri-food tech, Cleantech, Energy. La startup dovrà aver completato almeno un seed round. L’adozione di principi di economia circolare e/o ESG rappresenterà un plus nella valutazione finale.

*   l’Assist Digital Award, riconoscimento all’imprenditrice che ha investito nella trasformazione digitale con lo scopo di avere un impatto positivo su persone, comunità, territori, società e ambiente. In palio, l’accesso al programma di formazione internazionale di Assist Digital sulla User Experience per i prodotti e i servizi digitali, con 3 livelli di certificazione UX PM (User Experience Project Management).

* All’imprenditrice che si sia distinta nel campo della comunicazione on e offline è invece destinato il Giuliana Bertin Communication Award, riconoscimento di Valentina Communication, istituito in memoria della sua fondatrice. In premio: interviste e uscite sui principali media nazionali, un Master della 24Ore Business School, l’opportunità di essere selezionata per un training per partecipare al processo di screening del Comitato Angels4Women per accedere a un investimento tra i 100 e i 500K.

Il Premio GammaDonna 2022
Il Premio è destinato a imprenditrici (founder, co-founder, oppure socie attive con ruoli manageriali) che si siano distinte per aver innovato – con prodotti/servizi, processi o modelli organizzativi – la propria azienda, che deve aver già approvato almeno due bilanci. Le candidature si dovranno presentare entro lunedì 11 luglio 2022. Tra queste supereranno la prima selezione 50 imprenditrici, che entreranno nella “short-list Fab50” e di conseguenza avranno uno spazio dedicato sulla piattaforma GammaDonna (www.gammadonna.it) e sul suo canale YouTube. Saranno inoltre invitate a partecipare all’esclusivo evento di business matching con i partner del Premio GammaDonna 2022 che si terrà la sera della Finale. Le 6 finaliste – selezionate da una Giuria di esperti di innovazione, esponenti del mondo imprenditoriale e investitori – saranno protagoniste a detta Finale, che si terrà il 30 settembre 2022 sul palco dell’Italian Tech Week, alle Officine Grandi Riparazioni di Torino e trasmesso in live streaming. Chi vincerà avrà: un mini-documentario sulla storia di innovazione imprenditoriale; interviste e uscite sui principali media nazionali; un Master della 24Ore Business School; un percorso di formazione sul mondo del Venture Capital e dell’innovazione grazie a Italian Tech Alliance “Venture Academy”; l’opportunità di essere selezionata per un training per partecipare al processo di screening del Comitato Angels4Women per accedere a un investimento tra i 100 e i 500K; l’accesso alle Business Class Finance is Cool di GammaDonna.

Il commento della presidente di Gamma Donna
“Sostenere, dare il giusto peso all’imprenditoria femminile, anche attraverso riconoscimenti pubblici, è una necessità per la nostra economia che non può permettersi di sprecare risorse preziose” spiega Valentina Parenti, presidente dell’associazione GammaDonna “e che, anzi, deve imparare a valorizzarle, a fare in modo che diventino un esempio da emulare. Per questa ragione ormai da due decenni lavoriamo per mettere in luce la tenacia di donne che spesso, nell’ombra, fanno cose incredibili”.

Info e regolamento sul sito https://www.gammadonna.it/premio

Potrebbe interessarti