Imprenditoria Made in Italy

Donna – Arte, design e imprenditoria

Un evento di beneficenza che unisce arte, design e imprenditoria femminili per omaggiare le donne e supportare chi si prende cura di loro

L2LUX made in Italy e White Ceramic organizzano un evento tutto al femminile “DoNnA – Arte, design e imprenditoria” il 13 ottobre 2022 alle ore 20,30 a Roma presso Localiarreda. All’evento si potrà partecipare solo su invito, eventualmente contattando gli organizzatori. Parte del ricavato della serata verrà devoluto a Komen Italia, organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori al seno e promotrice della Race for the Cure (https://www.donnainaffari.it/2019/05/record-di-presenze-per-la-xx-edizione-della-race-for-the-cure-di-roma/).

Le opere di Federica Nobili per DoNnA – Arte, design e imprenditoria
Nella serata del 13 ottobre presso Localiarreda forme e piani si scompongono per ospitare la straordinaria collezione della designer Federica Nobili (https://www.donnainaffari.it/2022/02/design-della-ceramica-federica-nobili/) cosicché le creazioni modulari, design e ceramica si facciano portavoce del grido delle donne e rendano omaggio alla femminilità in tutte le sue sfumature. Dal classico bianco all’oro zecchino certificato a 22 carati, le opere di Federica Nobili rappresentano il perfetto connubio tra arte e design: lampade ideate e realizzate da un’artista e imprenditrice che tramite il design della ceramica supera il limite della materia per mostrare la realtà attraverso visioni simultanee. Dopo aver partecipato al Fuori salone 2022 organizzato da Home Italia a Milano presso la sede dell’Ordine degli Architetti in via Solferino, la designer Federica Nobili, in collaborazione con L2lux, esporrà le sue nuove creazioni, le lampade Dee (la Dea Maria, la Dea io e Te) e le lampade da arredo di L2lux.

L’evento a scopo benefico
DoNnA – Arte, design e imprenditoria è un evento a scopo benefico, solo su invito, con parte del ricavato destinato all’associazione Komen Italia per la ricerca sul cancro al seno. All’appuntamento sarà presente un rappresentante dell’organizzazione e tutti gli ospiti riceveranno gadget e informative sulla prevenzione del cancro al seno. Alla causa si unisce anche White Ceramic, realtà che lavora nel settore della ceramica “bianca” da anni e che produce un’ampia selezione di lavabi esclusivi fondendo forme e dinamicità, con la sua esposizione di ceramiche prodotte in modo tradizionale e autentico. Anche Buongiorno Adele contribuirà alla serata esponendo la sua collezione di borse zaino pregiate in pelle Pieno Fiore, un pellame unico che non ha subito particolari lavorazioni e alterazioni dell’aspetto naturale, con le sue tipiche rughe. Si tratta di borse cucite a mano da abili artigiani ideate da Lisa. Alla serata parteciperà anche la regina italiana del burlesque Emma Nitti (nome d’arte Grace Hall), cantante e attrice fondatrice de Il tempio del Burlesque.

Potrebbe interessarti