Imprenditoria femminile

imprenditoria femminile nel territorio friulano

logo pordenone

Impresa: sostantivo femminile plurale

Pordenone torna protagonista nel dibattito sull’imprenditoria femminile attraverso un convegno volto a sottolineare i punti di forza, le difficoltà e le strategie attivate dalle imprenditrici per fare impresa nel territorio friulano

Il Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Pordenone organizza “Impresa: sostantivo femminile plurale”, convegno dedicato all’imprenditoria femminile. Avrà luogo martedì 6 dicembre, a partire dalle ore 15:00, presso il Palazzo Montereale Mantica (Corso Vittorio Emanuele II, 56 Pordenone).

Due saranno i fulcri dell’iniziativa: il concetto di “impresa femminile” e il progetto “Bilancio di genere”, incentrato sulle pari opportunità nel settore amministrativo. Il primo tema verrà affrontato attraverso la testimonianza di imprenditrici; il secondo, promosso dalla Camera di Commercio di Pordenone e Unioncamere, delineerà i percorsi di sperimentazione amministrativa al femminile in atto in Italia.
Il sistema camerale per la promozione dell’imprenditoria femminile sarà un ulteriore focus del dibattito.

Aprirà i lavori Giovanni Pavan, Presidente della Camera di Commercio di Pordenone, Pietro Roman, Presidente BCC Pordenonese e Patrizia Bomben, Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Pordenone. Interverranno sei aziende friulane a conduzione femminile. Per partecipare è necessario inviare una mail di conferma a: imprenditoria.femminile@pn.camcom.it. In alternativa è possibile chiamare lo 0434.381236/613.

Carolina Venturini

 

Potrebbe interessarti