idea innovativa femminile

Premio imprenditoria femminile

Diretto alle imprenditrici di Roma e provincia, la Camera di Commercio di Roma e il Comitato per l’Imprenditorialità Femminile hanno bandito la seconda edizione del “Premio Idea Innovativa – La nuova imprenditorialità al femminile”

Possono partecipare le titolari di micro o piccole imprese femminili che vogliono realizzare un’idea imprenditoriale innovativa nei settori agricoltura, artigianato, commercio, industria e servizi. Verranno consegnati cinque premi in denaro come contributo all’attività imprenditoriale.

Per partecipare al Premio si può essere un’impresa individuale con titolare donna o una società di persone con il 60% di donne socie o una società cooperativa con il 60% di donne socie o una società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.
Le imprese, inoltre, dovranno essere in regola con la denuncia di inizio attività e con il versamento del diritto annuale negli ultimi cinque anni, non aver subito protesti e non trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento. Tutti i requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione.

I progetti presentati dalle candidate saranno valutati sulla base delle caratteristiche di innovatività e originalità nonché della completezza e della coerenza complessiva.

Le domande (che alleghiamo al presente articolo come pure il bando) devono essere spedite tramite raccomandata entro il 31 dicembre di quest’anno. Alle vincitrici verranno consegnati cinque premi consistenti in un contributo in denaro fino a un massimo di 5mila euro.

Allegati

pdf Bando Premio Idea innovativa-IIedizione.pdf
pdf domanda-2ediz.pdf

Potrebbe interessarti