Formazione Università

Wing4Students al via la 4 edizione del concorso

Wing4Students

Aperte fino al 31 gennaio 2019 le iscrizioni gratuite per Wing4Students 2019, il programma di edutainment italiano dedicato a universitari e laureati con meno di 28 anni che vogliano imparare l’inglese

Wing4Students è un (con)corso per imparare l’inglese in modo efficace e divertente giunto alla V edizione. La partecipazione è gratuita e in palio ci sono premi per oltre 12.000 euro così suddivisi: 500 euro saranno assegnati al vincitore, 400 euro al secondo classificato, 350 al terzo e a diminuire fino al cinquantesimo. Inoltre, ai primi venti sarà regalato anche un corso trimestrale DynEd. I primi cinquanta si aggiudicheranno dunque premi economici e i primi cento otterranno il diploma con il livello di studio raggiunto nonché un biglietto e una tenda per l’accesso ed il pernottamento gratuito a Campus Party 2019, evento di risonanza mondiale sul tema della innovazione tecnologica. Inoltre ai primi venti sarà regalato anche un corso trimestrale DynEd.

Possono partecipare a Wing4Students 2019 universitari e laureati con meno di 28 anni dopo essersi iscritti online (www.wing4students.com) entro il 31 gennaio 2019. La premiazione avverrà a maggio 2019.

L’iniziativa Wing4students

Si tratta di un’iniziativa gratuita organizzata da Easy Srl in collaborazione con il Gruppo Unipol, alla quale nelle precedenti edizioni hanno aderito migliaia di giovani provenienti da quasi tutte le università italiane. Con Wing4students si partecipa a un’esperienza coinvolgente di pratica della lingua inglese e di competizione che, utilizzando il metodo DynEd, permette di studiare in qualunque momento, in modalità on o offline, con ogni tipo di device tecnologico (Pc, tablet o smartphone). Il metodo DynEd consiste in un percorso didattico formulato automaticamente in base alle competenze personali in quanto i contenuti multimediali sono ritagliati su misura.

La gara è aperta a tutti, perché ciò che conta è l’impegno personale. Infatti chi, con qualunque livello di partenza, si impegna in una pratica efficace, arriva per merito alla fase finale dove può vincere premi economici e ulteriori occasioni di apprendimento.
Il corso/concorso ha inizio il 1° febbraio con un placement test e l’avvio delle lezioni online, per poi concludersi alla fine di aprile.

Come funziona

Al completamento dell’iscrizione ogni partecipante riceve le indicazioni necessarie all’installazione dell’applicazione DynEd sullo/sugli strumento/i di studio che intende utilizzare (Desktop, portatile, tablet, ecc.). Da febbraio si può iniziare il percorso di pratica con il software: qui in ogni lezione è importante riascoltare la frase, registrarsi, confrontare la propria voce con lo speaker madrelingua. Tutti i dati come accessi, risposte, numero di clic sui pulsanti Ripetizione e Registrazione, accuratezza nel Riconoscimento Vocale vengono tracciati e continuamente rielaborati da un potente sistema di Intelligenza Artificiale integrato. Si è in grado così di valutare l’efficacia dello studio con un voto vero e proprio, il “Punteggio di Studio” e personalizzare automaticamente l’erogazione dei contenuti successivi.

Un tutor a disposizione

Ad ogni partecipante viene assegnato un tutor, che vede il lavoro di ogni studente nei minimi dettagli; scopo di ogni sessione Skype (5 sui tre mesi totali e prenotabili facilmente online secondo la propria disponibilità) è avere indicazioni su come aumentare l’efficacia dello studio individuale e poter fare conversazione in inglese con altri partecipanti su un tema dato e comunicato in precedenza.

Come in un videogame

Il corso è impostato secondo la dinamica del videogame per cui si passa al livello più avanzato solo dopo aver raggiunto la padronanza su quelli precedenti. Ogni mese superano la selezione alla fase successiva solo due terzi dei partecipanti, quelli che hanno studiato meglio, cioè hanno il “Punteggio di Studio” più alto.
I Punteggi sono determinati e misurati scientificamente dagli Analytics di DynEd. Ogni mese viene pubblicata la classifica e il punteggio è calcolato sulla media del periodo.

Info

Per maggiori informazioni si può contattare l’organizzazione via mail (antonio.lasi@e-asy.it) o al numero di telefono 02.87068225.

Potrebbe interessarti