Dalle Regioni

LEARNING360, l’11 ottobre 2019 a Milano la quarta edizione del primo Open Event dedicato al Digital Learning in Italia

file_688

LEARNING360, l’11 ottobre 2019 a Milano teatro Dal Verme la quarta edizione del primo Open Event dedicato al Digital Learning in Italia

C’è una data da salvare per chi ha la consapevolezza che il Digital Learning è già il presente della formazione. È l’11 ottobre 2019, è LEARNING360. L’open event si terrà a Milano al teatro Dal Verme e, naturalmente, porta la firma di chi gli ha dato i natali: Mosaicoelearning, azienda specializzata nel campo della formazione e comunicazione digitale e Gold partner di Articulāte per l’Italia (ndr azienda americana che produce il software più usato al mondo per lo sviluppo dei corsi elearning).

Giunto alla sua quarta edizione, LEARNING360 è una giornata di show e press conference in stile TED, pensata per condividere best practice e fotografare lo stato dell’arte. I due CEO di Mosaicoelearning, Maurilia Battaglia e Gabriele Dovis, insieme a tutta la macchina organizzativa, sono già in piena attività per eguagliare – e se possibile superare – i già eccellenti goal degli anni passati.

Nel 2018 1.400 gli iscritti, 900 i partecipanti. Nove ore di show, al teatro Manzoni di Milano, 9 i casi di studio descritti, 24 i relatori che hanno dato il loro notevole contributo. Nel 2017 l’hashtag #LEARNING360 è anche entrato nei Trend Topic su Twitter, risultato mai raggiunto prima in Italia per qualcosa di legato al Digital Learning. Dedizione, voglia di raccontarsi e raccontare, un canale diretto, schietto. Non mediato.

Cresce l’attesa dei protagonisti che animeranno di esperienza e autentica passione l’edizione 2019, ma intanto ecco qualche nome che resta nel diario del 2018: Luca La Mesa, presidente 2017 – 2020 presso Procter&Gamble Alumni Italia e docente Ninja Academy; Salvatore Majorana, Direttore Kilometro Rosso; Bruno Barbieri, Chef, 7 stelle Michelin e giudice di Master Chef; Mirko Pallera, fondatore di Ninja e Ninja Academy; Fabio Viola, Direttore del Master in Gamification & Engagement Design all’Istituto Europeo di Design; Salvatore Russo, ideatore di SEO&Love, Brand Builder, Digital Marketing Strategist; Andrea Fontana, massimo esperto italiano di Storytelling e CEO di Storyfactory.

L’evento è rivolto ad aziende, pubbliche amministrazioni, scuole e università, enti di formazione, associazioni, training manager, risorse umane, marketer, instructional designer, sviluppatori, grafici, tecnici dell’educazione, freelance, imprenditori, studenti e a chiunque si voglia accostare al Digital Learning. LEARNING360 è l’occasione per conoscere da vicino i trend del settore digitale, naturalmente, a portata di click.

Basta visitare il sito https://www.learning360.it per ogni dettaglio, le iscrizioni sono aperte.

Potrebbe interessarti