Pensioni

Vivi il presente, guarda al futuro

logo-inps

Arriva a Roma la campagna di educazione previdenziale per i giovani

Farà sosta a Roma, il 14 e 15 aprile presso l’Università “La Sapienza” e il 19 all’Università di Roma Tor Vergata, “Vivi il presente. Guarda al futuro”, la campagna di educazione previdenziale che l’Inps ha ideato per i giovani che hanno i primi contatti con il mondo del lavoro. L’iniziativa è finalizzata alla conoscenza delle regole e degli strumenti del sistema previdenziale, per consentire alle nuove generazioni di proteggere e costruire il presente e pianificare il futuro in modo consapevole.

La campagna è nata per raggiungere il maggior numero di ragazzi in uscita dal circuito scolastico e universitario. All’interno di un bus itinerante adibito a ufficio mobile, con postazioni informatiche e materiale didattico e informativo, il personale specializzato dell’Inps spiegherà a studenti e lavoratori dell’Università le prestazioni offerte dall’Istituto: estratto conto contributivo, “La mia pensione”, servizio che consente la simulazione del calcolo della futura pensione, riscatti, pensioni, prestazioni a sostegno del reddito, e illustrerà le modalità di rilascio del Pin, necessario per accedere direttamente ai servizi online del sito istituzionale www.inps.it.
La campagna, iniziata lo scorso 14 dicembre presso l’Università di Napoli Federico II, andrà avanti fino al 30 giungo 2016.
Sul sito Inps e sulla pagina Facebook Inps Giovani è possibile trovare tutte le informazioni sull’iniziativa e le date e i luoghi dei successivi appuntamenti.

Potrebbe interessarti