Eventi socio-culturali

Rassegna di musica e teatro comico al femminile

Rassegna comica femminile

Rassegna di musica e teatro comico al femminile

Una manifestazione che va dal 22 giugno al 26 luglio dal titolo che è tutto un programma: “Fritte, piccanti, impazzite come la maionese”. A Roma, presso la Casa Internazionale delle Donne, luogo simbolo della segregazione femminile in quanto reclusorio femminile dal 1600 al 1974, scelto dalle donne proprio per la sua valenza di riscatto socioculturale

La CIDD sorge in Via della Lungara 19 e rappresenta da più di dieci anni il luogo in cui le donne si possono riunire e usufruire di tantissimi servizi, che vanno da quelli legali a quelli psicologici a quelli formativi a quelli di cura e benessere personale.

Nel giardino della Casa, in questo periodo si potrà assistere alla divertente rassegna estiva che ha al centro donne “che si interrogano, raccontano, giocano partendo dalle loro vite impegnate in casa, nel lavoro, nella ricerca del lavoro, nell’a,more, nell’amicizia, nel confronte con sé e l’altro o l’altra”. Il tutto sempre con uno sguardo ironico che parte dalle donne e arriva  a illuminare l’universo femminile.

Rassegna comica femminile

Si tratta di 14 serate suddivise in 4 concerti dal vivo con proiezioni multimediali e 10 spettacoli teatrali comici secondo il programma allegato all’articolo.
La selezione artistica è stata realizzata con l’obiettivo di favorire le giovani artiste dando loro l’opportunità di esibirsi accanto a nomi più conosciuti e “navigati” dello spettacolo, come potete notare dalle note sul cast artistico scritte nella seconda parte del programma.

Allegati

pdf rassegna-teatrale-musicale-CIDD2012.pdf

Potrebbe interessarti