Bandi

Camera commercio di Roma: contributi inizio attività 2016

camera-commercio-roma

 

Per incentivare la nascita di nuove imprese e sostenere lo sviluppo economico del territorio, la CCIAA di Roma ha emanato un bando che mette a disposizione 500.000 euro fino ad esaurimento

Per presentare la domanda, che alleghiamo in fondo all’articolo insieme con il bando, si ha tempo fino al 31 dicembre 2016 ma, essendo una misura “ad esaurimento risorse”, è meglio affrettarsi.

La misura consiste nell’abbattimento del costo del servizio di accompagnamento da erogarsi a favore dell’aspirante imprenditorie fino ad un massimo di euro 2.500 al netto Iva oppure fino a un massimo di 3.000 euro al netto Iva se si intende costituire una società di capitali.
In poche parole si tratta di un contributo a favore degli aspiranti imprenditori per aiutarli a sostenere il costo di certi servizi per la costituzione di una nuova impresa, servizi erogati dai Centri di assistenza tecnica (CAT) e dai Centri servizi per l’artigianato (CSA).

Per fare un esempio dei costi che un aspirante imprenditore deve sostenere, e per i quali verrà dato il contributo, citiamo la segnalazione certificata di inizio attività, l’impatto acustico, la pratica emissioni in atmosfera, la costituzione dell’impresa, l’iscrizione al registro imprese, all’Inail, ecc.

Chi intende creare una nuova impresa a Roma o provincia per avvalersi dei contributi deve recarsi presso la sede di uno dei soggetti attuatori dell’iniziativa, ovvero quelli che troverete elencati a questo link e chiedere informazioni e assistenza.

pdf Scarica il bando!

pdf Scarica la domanda!

(D.M.)

Potrebbe interessarti