Grazie al coinvolgimento di Donna in Affari, viene offerto un workshop professionale da 350,00 euro a soli 40,99 euro + Iva, cioè a 50 euro, regolarmente fatturati come formazione aziendale, ma che saranno utilizzati dalla Irideventi per organizzare eventi gratuiti per bambini, dunque per beneficenza
Professionisti esperti e docenti abilitati per un workshop in cui imprese e professionisti potranno imparare come gestire la comunicazione contemporanea, che comprende vari aspetti da integrare, utilizzando le risorse messe a disposizione gratuitamente da varie società private nonché le risorse economiche messe a disposizione dallo Stato.
Il workshop sulle strategie di comunicazione integrata, risorse a disposizione e contributi pubblici, si terrà giovedì 18 gennaio 2018 dalle ore 15,00 a Roma presso il BV Oly Hotel in Via Santuario Regina degli Apostoli, 36 (zona Eur). È diretto alle imprese e agli studi professionali e ha un valore economico di 350,00 euro ma ai partecipanti, grazie alla collaborazione offerta dal nostro giornale economico e dall’ente formativo Irideventi, si potrà applicare un prezzo di favore, ovvero solo 50 euro Iva compresa regolarmente fatturati. Trattandosi di fattura per workshop formativo beneficia di eventuali agevolazioni fiscali per la formazione aziendale.
Inoltre, si rende noto che le entrate verranno interamente versate alla Irideventi che le utilizzerà per la realizzazione di eventi gratuiti per i bambini.
Questo il programma:
- h15,00 Registrazione partecipanti
- h15,10 Coffee di benvenuto
- h15,20 Apertura lavori
- h15,25 Le strategie di comunicazione integrata
- h16,00 Le risorse gratuite a disposi-zione
- h16,30 Imparare a parlare in pubblico
- h17,00 Contributi pubblici e agevolazioni fiscali
- h17,30 PR e Uffici stampa
- h18,00 La comunicazione del leader d’impresa
Modalità di partecipazione
La partecipazione al workshop ha il costo di € 50,00 a persona (IVA compresa, ovvero € 40,99 + Iva). Verrà rilasciata regolare fattura e verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul c/c intestato a Irideventi presso il Credito Valtellinese IBAN IT76K 05216 03209 000000100319 scrivendo come causale: iscrizione workshop Comunicazione integrata del 18 gennaio 2018.
Dopo aver effettuato il bonifico si potrà compilare, inserendo il numero di CRO, il modulo di iscrizione allegato e inviarlo per e-mail a segreteriacorsi@irideventi.it.
Il modulo compilato e firmato in originale andrà presentato alla reception il giorno del seminario per la registrazione.
Attenzione: trattandosi di un workshop a numero chiuso, chi non si presenterà nonostante abbia prenotato e non lo frequenterà, non avrà diritto ad alcun rimborso né all’attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria di redazione di Donna in Affari allo 06.94842690.
Modulo iscrizione workshop del 18 genn 18
I docenti
Di seguito alcuni dei relatori con una breve nota di presentazione:
Americo Bazzoffia
Docente universitario, formatore e consulente in comunicazione per aziende ed istituzioni. Tra i più noti esperti di comunicazione pubblicitaria integrata svolge e ha svolto attività didattica in qualità di: docente di Marketing e Comunicazione presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, professore di Comunicazione Pubblicitaria e di Coordinamento delle Attività Editoriali presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, docente di Strategie pubblicitarie presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università di Roma “La Sapienza”, docente di Elementi di Economia e Sociologia presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Roma “La Sapienza”, docente di Linguaggi Multimediali presso il corso di laurea in Media Design dell’Istituto Europeo di Design, docente di Cross Media Marketing & Advertising presso la Link Campus University of Malta, docente di Pianificazione strategica della comunicazione presso il Master universitario in Management pubblico e comunicazione pubblica all’Università LUMSA di Roma.
Già nel 2008 Maurizio Costanzo gli aveva affidato l’insegnamento di Pubblicità & Marketing presso il Master Post Laurea in Comunicazione Aziendale e Nuovi Media da lui diretto presso la Università Telematica Internazionale UNI-TEL, mentre dal 2009 è nominato Coordinatore didattico e docente del Corso in Comunicazione Web Multimediale e dei Nuovi Media presso IED (Istituto Europeo di Design) e nel 2010 è nominato Coordinatore didattico e docente del Corso avanzato in Linguaggi e marketing per i socialmedia e nel 2013 del Corso in Strategie e tecniche per l’e-commerce presso il medesimo istituto, nel 2012 è nominato docente in comunicazione pubblicitaria presso il master dell’Università Telematica Pegaso di Napoli. Infine, docente di Marketing e Comunicazione presso la IFOSTUD e docente di Multimedia Project Management e di Web Marketing presso il Master in Comunicazione Multimediale della Scuola di management Up Level di Roma. Recentemente è stato nominato consulente didattico e docente presso LABFORWEB training Roma.
Primo allievo di Marco Mignani, è da circa un decennio sia consulente in comunicazione strategica avanzata integrata per aziende nazionali ed internazionali, pubbliche e private, sia consulente in comunicazione politica per partiti e singoli candidati.
Nel settembre del 2015 è stato nominato membro del Comitato Scientifico del Festival Internazionale della Multimedialità. È stato direttore scientifico culturale della collana editoriale “Rinascita Edizioni” e ora dirige “ESCOGITO. Il laboratorio sull’innovazione nella comunicazione d’impresa ed istituzionale”.
Ha pubblicato diversi saggi sull’innovazione nella comunicazione d’impresa e politica.
Sabrina Fattori
Iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti dal 1992 e all’Albo dei Revisori Contabili dal 1996, da oltre vent’anni è consulente di importanti aziende che operano anche in ambito internazionale e ha una decennale esperienza come docente presso scuole di formazione e master universitari. Ha fondato il proprio studio di commercialista maturando una significativa esperienza in ambito societario e fiscale, occupandosi anche di mediazione civile, commerciale e tributaria. Si tratta di uno studio formato da qualificati dottori commercialisti coordinati e diretti dalla Dott.ssa Sabrina Fattori che completa l’offerta dei propri servizi attraverso la connessione in networking sinergico con altri professionisti dotati di competenze trasversali.
Laureata con lode in Economia e Commercio presso la Libera Università Internazionale L.U.I.S.S di Roma con una tesi in Diritto Tributario, ha successivamente conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “Tor Vergata” con una tesi in Diritto di Famiglia.
Ha ottenuto l’abilitazione di Dottore Commercialista il 7 Novembre 1995 (N° A.A_009634), essendo già iscritta presso Ordine Dottori Commercialisti ed E.C. di Civitavecchia N° 5354. Ha conseguito l’Abilitazione di Revisore Contabile il 7 Novembre 1996.
Tra i servizi che offre: assistenza fiscale e tributaria, consulenza aziendale, consulenza contabile e amministrativa, consulenza del lavoro. Si occupa anche di proprietà intellettuale e finanza agevolata.
Alessandra Tripi
Coach aziendale ed organizzatrice di eventi sulla comunicazione, è stata Executive consultant presso la società di formazione acSKILLS, dove teneva corsi di formazione aula di Public speaking, Face-to-Face Communication, Powerful meetings, Role play, linguaggio del corpo e Team building aziendali.
Laureata in Sociologia, con tesi in Sociologia della Comunicazione, alla Sapienza di Roma, ha conseguito un Master in Counselling Orientativo, Counselling Aziendale e Coaching presso HKE Management School. Ha ideato e gestito workshop emozionali. È stata per venti anni quadro direttivo di CartaSi SpA operando nel campo dei Rapporti Internazionali – Ufficio in Staff alla Direzione Generale, settore Carte di Credito. È docente all’Istituto Francesco Fattorello per lo studio e la divulgazione della tecnica sociale dell’Informazione.
Responsabile Hub Dot Italia, il network al femminile che conta 32.000 donne nel mondo, si occupa dell’organizzazione di eventi Hub Dot a Roma, di gestione del Team, Ufficio stampa e Relazioni istituzionali. Opera inoltre come Free Lance per progetti di Comunicazione, Ufficio stampa e corsi di formazione.
Daniela Molina
Direttore responsabile del giornale online Donna in Affari, collaboratrice del mensile cartaceo Il Salvagente, amministratrice unica della Società di produzione televisiva Euro Media Productions, è stata componente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti fino a ottobre 2017 e nell’arco degli ultimi 25 anni ha pubblicato diversi libri tra cui “Diventare Giornalisti. Manuale di base per l’aspirante giornalista”; ha scritto e diretto documentari di stampo giornalistico; ha collaborato con la produzione del programma “Amore Criminale” (andato in onda su Rai TV e Sky TV); ha condotto talk show, coordinato convegni e organizzato eventi culturali per Enti, Associazioni e Istituzioni pubbliche e private. Ha inoltre curato uffici stampa, ideato e realizzato eventi culturali e tenuto seminari, corsi e lezioni presso Accademie, Istituti, Associazioni e Scuole superiori, sul giornalismo e in particolare sulla deontologia professionale giornalistica. Ha partecipato a programmi radiofonici e televisivi anche in qualità di ospite.
Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, indirizzo linguaggi e tecnologie del giornalismo e dell’informazione, alla Sapienza Università di Roma con 110/110; laureata (laurea magistrale) in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza con 110 e Lode presso la Facoltà di Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione, ha frequentato anche i corsi universitari della Facoltà di Lettere della Sapienza e acquisito alcuni attestati nel campo dell’ICT e della Comunicazione in generale.
Special Guest: Daniela Bonetti
Amministratrice unica e direttore nazionale di HRD NET, la società madre della Leadership School di Roberto Re, nonché direttore nazionale dei centri di formazione del programma FLY (Find the leader in you), il percorso di sviluppo personale più frequentato d’Italia. Daniela Bonetti è trainer e coach dal 2005 ed è specializzata nella crescita di gruppi di lavoro. Ha scritto, con Francesca Romano, il libro Leadership al femminile, un manuale pratico per donne e uomini che vogliono tirar fuori il meglio di sé nel lavoro (e nella vita). Lavora da oltre 15 anni con Roberto Re il quale dice di lei: “Daniela è in assoluto una delle persone con cui amo di più lavorare, perché è concreta, pragmatica, sempre orientata alle soluzioni e incredibilmente disponibile a imparare senza sentirsi mai arrivata. Guida il gruppo dei Direttori FLY con grandissima leadership e buona parte di loro è stata direttamente cresciuta e formata da lei nei suoi centri. È inoltre Senior Coach dell’HRD Academy e Trainer dell’HRD Academy Coaching Program, il che fa di lei un Coach e un Trainer di grandissima esperienza, capacità e professionalità e ha vinto l’ambita coppa come Miglior Collaboratore HRD dell’Anno nel 2008”.
Come Senior Coach dell’HRD Academy, il programma formativo principale di HRD Training Group, gestisce e coordina il gruppo dei coach di HRD durante i corsi e i seminari.
La sua specializzazione è la comunicazione efficace e persuasiva, la leadership e l’atteggiamento mentale. È Master in PNL (programmazione neurolinguistica).