Imprenditoria Start-up

Bando ATER per start-up

ROMA

Aperto il bando per essere inseriti nella lista biennale degli aventi diritto alla locazione agevolata di immobili per sedi di start-up e spin-off della ricerca nel Comune di Roma. Domande entro il 12 aprile 2019

Dall’ATER (L’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale pubblica) del Comune di Roma arriva un’opportunità per le start-up innovative e gli spin-off della ricerca. Il Direttore generale, Andrea Napoletano, con Determinazione direttoriale n. 44/2019, ha approvato un avviso pubblico per manifestazione di interesse per la formazione di una graduatoria della validità di 2 anni, per la locazione di immobili non destinati a uso residenza di proprietà dell’ATER a favore delle Start-up innovative e Spin off della ricerca. Con questa iniziativa l’Azienda pubblica comunale intende contribuire al Programma Operativo Regionale Lazio 2014-2020 e favorire il rilancio delle periferie.

Gli immobili offerti in locazione a canone ridotto, di proprietà dell’Ater, sono situati nelle seguenti zone di Roma: Primavalle, Prima Porta, Serpentara, San Basilio, Pietralata, Tiburtino, Torre Spaccata, Villaggio Breda, Quarticciolo, Casilino, Torre Maura, Tor De Schiavi, Trullo, Corviale, Pisana.

Possono presentare domanda le Start-up innovative e gli Spin-off della ricerca così come definite dal D.L. 179/2012 convertito in Legge n. 221/2012 iscritte alla apposita sezione speciale del Registro delle imprese Italiano. Sono ammesse a partecipare al bando anche le imprese che non hanno sede legale e operativa nel Lazio ma che dovranno comunque aprire una sede operativa nell’immobile assegnato. Sono considerate da privilegiare le imprese giovanili e quelle femminili. Tra i criteri di valutazione rientra anche la data di costituzione dell’impresa, come si legge nel bando che alleghiamo in fondo all’articolo.

Le domande possono essere presentate utilizzando i moduli disponibili sul sito dell’Ater. A seguire dovranno essere consegnate a mano o tramite raccomandata con tutta la documentazione allegata all’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Roma – Ufficio Protocollo – Lungotevere Tor di Nona 1 – 00186 Roma entro le ore 12:00 del 12 aprile 2019.

Ulteriori informazioni QUI

Potrebbe interessarti