Imprenditoria Start-up

Operazione di Crowdfunding per Snapfeet

Snapfeet, una App gratuita per misurarsi le scarpe senza provarle, è il progetto di una PMI innovativa italiana in collaborazione con la Cambridge University

Snapfeet è un progetto tutto Made in Italy, finalizzato ad aiutare le persone a scegliere le calzature tramite un’App permettendo loro di provare le scarpe virtualmente. In vista del suo lancio mondiale, Snapfeet chiede contributi per il progetto tramite la piattaforma di crowdfunding Mamacrowd (https://mamacrowd.com/project/snapfeet).

Un’idea italiana dal respiro internazionale
Snapfeet (https://snapfeet.io/) è il marchio principale di Trya, una PMI innovativa nata dalla collaborazione dei fondatori con Roberto Cipolla, professore di Computer Vision alla Cambridge University. L’idea tutta italiana nasce nel 2016 e – si legge in una nota – permette la scansione del piede indicando al consumatore la taglia più confortevole. Grazie alla realtà aumentata e a uno smartphone che realizza la scansione in 3D del piede, chiunque può scegliere la scarpa perfetta in negozio ma anche da casa, senza bisogno di provarla e scoprendo immediatamente la taglia corretta e l’indice di confort.

Una App totalmente gratuita
Snapfeet è un’App totalmente gratuita destinata a chi voglia acquistare le scarpe in ambito e-commerce, dunque senza il problema di dover aspettare che arrivi il pacco a casa per misurare le scarpe ed eventualmente restituirle. Grazie a questa App si riuscirebbe dunque da un lato a risolvere ogni problema al consumatore migliorandone l’esperienza in fase di acquisto, e dall’altro a far finalmente decollare il mercato dell’e-commerce, fortemente penalizzato dal problema della taglia giusta. Una tecnologia che funzionerebbe molto bene anche per i negozi fisici: la prova virtuale comunque rappresenta un’ottima soluzione al problema dell’igiene e del distanziamento sociale che bisogna osservare in questo periodo per le normative anti Covid.

 Investire tramite crowdfunding
Tramite la piattaforma di crowdfunding scelta dalla PMI si può investire o donare un importo perché il progetto decolli. Vorrebbe dire puntare su un progetto capace dirivoluzionare il campo della moda e delle calzature, con la possibilità di entrare a far parte di una iniziativa nuova e sostenibile, basata sull’intelligenza artificiale e la realtà aumentata.
Dopotutto Snapfeet è un progetto rivoluzionario nel settore calzaturiero, che offre numerosi vantaggi: dall’aumento delle vendite alla riduzione dei resi e di conseguenza a un maggior guadagno di produttori e commercianti, fino a una drastica diminuzione dell’inquinamento ambientale che i resi provocano.

Potrebbe interessarti