Bandi

Contributi apicoltori VDA

Apicoltura

Contributi apicoltori Valle d’Aosta

Si ricorda che venerdì 29 marzo scadranno i termini per la presentazione delle domande di contributo per le azioni di miglioramento della produzione e commercializzazioni dei prodotti dell’apicoltura

Le risorse messe a disposizione sono previste dal Regolamento CE n. 1234/2007 per le azioni relative al periodo 2013-2014, che alleghiamo all’articolo.

Possono presentare la domanda, che va consegnata all’Ufficio apicoltura della struttura protezioni vegetali dell’assessorato all’agricoltura e risorse naturali, in località Grande Charrière, 66 a Saint-Christophe il martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 (in altri giorni su appuntamento preso telefonando ai numeri 0165.275297/98), gli apicoltori – anche in forma associata – gli enti e gli istituti di ricerca. Gli apicoltori devono essere in regola con la denuncia obbligatoria di possesso degli alveari relativa all’anno precedente; devono essere in possesso di Partita IVA (se esenti devono presentare una dichiarazione) e aver presentato al CAA (Centro di Assistenza Agricola) il Fascicolo Aziendale.

La domanda dovrà contenere anche un preventivo di spesa rilasciato dalla ditta alla quale verranno affidati i lavori. Non saranno ammesse a finanziamento domande di importo inferiore a 200 euro (IVA esclusa). Nella domanda possono rientrare come oggetto di finanziamento spese relative a diverse tipologie di materiali.

Alleghiamo il bando all’articolo facendo presente che l’accettazione delle richieste verrà comunicata ai beneficiari solo dopo la decisione della Commissione Europea di approvazione del programma italiano. Di conseguenza, le spese per tali azioni potranno essere compiuto dopo la specifica comunicazione da parte degli uffici dell’assessorato. Le opere finanziate dovranno essere completate entro il 31 agosto 2014 e gli aiuti saranno erogati dall’AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) a partire dal 15 ottobre 2014.

Allegati

pdf Bando-contributi-apicoltura.PDF
pdf RegolamentoCE1234-2007.PDF

Potrebbe interessarti